Nautica

Midro & Navigar m’è dolce, quando la nautica è per tutti

IL 12 E 13 MAGGIO ALL’IDROSCALO DI MILANO Per il secondo anno consecutivo, Ucina partecipa con la sua storica campagna all’evento organizzato da Milano Metropoli

Midro & Navigar m’è dolce, quando la nautica è per tutti

Nautica per tutti, ovvero «Navigar m’è dolce», la campagna di Ucina – Confindustria Nautica, che da otto anni promuove la cultura della nautica sul territorio italiano, rinnova la sua presenza all’Idroscalo di Milano in occasione di «Midro 2012», l’evento in programma da 12 al 13 maggio e che prevede tra l’altro, laboratori didattici e divertimento per tutti gli appassionati di nautica. Nella due giorni aperta a tutti (dalle 10 alle 18,30), anche quest’anno sarà possibile provare gratuitamente le imbarcazioni messe a disposizione dai soci Ucina (lo scorso anno avevano aderito Beneteau Italia, Cantieri Capelli, C.N. Feltrinelli - Frauscher, Italboats, Kardis, Lepanto Yachting, Lomac Nautica, Motonautica F.lli Ranieri, Nuova Jolly Marine, Selva, Sessa Marine, Yamaha Motor Italia e Zar Formenti. Per partecipare, sarà sufficiente presentarsi (si consiglia con largo anticipo considerata l’affluenza dello scorso anno) al villaggio «Navigar m’è dolce», allestito in prossimità delle tribune, e prenotare le uscite in acqua.

«Da ben otto anni Ucina - dice il presidente Anton Francesco Albertoni - organizza la campagna “Navigar m’è dolce” con l’obiettivo di promuovere la cultura della nautica attraverso eventi capaci di avvicinare il grande pubblico e, soprattutto, i giovani. Ma per fare questo è indispensabile coinvolgere le persone prima di tutto attraverso la conoscenza di tutto ciò che significa navigare. Da qui la filosofia del “Navigar m’è dolce” di offrire a tutti la possibilità di salire concretamente a bordo di un’imbarcazione e provare l’emozione unica di navigare».

«Siamo particolarmente felici della partecipazione di Ucina-Confindustria Nautica con la sua campagna “Navigar m’è dolce” - aggiunge Carlo Lio, amministratore delegato di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, società organizzatrice della kermesse nautica - che farà conoscere da vicino le barche a moltissime persone e arricchirà di valore la nostra edizione di Midro 2012».

L’evento - promosso da Provincia di Milano, assessorato Infrastrutture Viabilità Trasporti e da Idroscalo, patrocinato da Regione Lombardia in collaborazione con la filiera della nautica lombarda - si svilupperà con un focus speciale sulla nautica sostenibile e un altro sulla nautica lombarda nei giorni 10, 11, 12 e 13 maggio. I primi due giorni saranno business oriented.

Per ulteriori informazioni e dettagli ci si può rivolgere direttamente a Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo (tel. 02 -24126581); vergani@milanomet.it, oppure visitando il sito www.

milanomet.it

Commenti