Aggredisce ragazzine Straniero arrestato per violenza sessuale

Il salvadoregno ha palpeggiato una 17enne e una 23enne. Erano al parco con le amiche

Aggredisce ragazzine Straniero arrestato per violenza sessuale

Una bella serata con le amiche, a prendere il fresco in un parchetto nelle ore ancora afose, è diventata per quattro ragazze giovanissime una terribile esperienza. A difendersi con le unghie dalla furia di uno sconosciuto che le ha aggredite per strada e incurante di essere in pubblico. E le ha palpeggiate più volte nelle parti intime.

È successo nella serata di martedì a Cormano, nel primo hinterland milanese. Erano da poco passate le 22.30 e le quattro amiche erano su una panchina a chiacchierare. In via Filzi, in una zona centrale e frequentata della cittadina, accanto ai giardinetti. Le giovani sono tutte italiane e hanno tra i 17 e i 24 anni. Un uomo le ha notate ed è scattata la violenza. Ha subito cominciato a fare pesanti allusioni. Poi è passato agli insulti a sfondo sessuale e infine alle molestie e alle aggressioni vere e proprie. Lo straniero, un salvadoregno di 43 anni visibilmente ubriaco, si è avventato sulla più giovane del gruppo, appunto 17enne. Le ha palpato il seno e il sedere. Quando questa si è divincolata, ha aggredito una 23enne.

Tutte e quattro le ragazze hanno reagito alla violenza, aiutando le due vittime a liberarsi e cercando di placare la violenza dello sconosciuto. Se non fossero state in gruppo, probabilmente l'episodio sarebbe finito molto peggio. Ne è nata una zuffa in cui le giovani donne sono riuscite a mettere in minoranza l'uomo. Finché la prima adolescente presa di mira è riuscita ad allontanarsi e ha chiamato i carabinieri. I militari di Cormano sono subito intervenuti, arrivando in via Filzi mentre lo straniero si stava allontanando. Il salvadoregno è stato quindi bloccato e arrestato con l'accusa di violenza sessuale. E stato portato al carcere di Monza in attesa della convalida dell'arresto disposto dal pm di turno Piero Basilone.

Il 43enne ha regolare permesso di soggiorno e non ha precedenti

penali. Lavora saltuariamente come manovale e abita poco lontano dal luogo dell'aggressione. Non aveva mai dato problemi, spiegano le forze dell'ordine, anche se era già stato segnalato in passato per episodi di ubriachezza.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica