La città s'accende e prepara le Feste

Il grande Albero in piazza Duomo annuncia il primo weekend tutto addobbato

In Piazza Duomo è arrivato il grande albero che sarà ufficialmente accesso il 5 dicembre con 35mila luci led. Prove di luccichio anche in Galleria Vittorio Emanuele: il Salotto di Milano da giorni ospita il prezioso albero di Swarovsky e stasera (alle 18) accende la grande volta con 50mila led bianchi (a 47 metri d'altezza). E mentre ieri sera si sono illuminati i bastioni Porta Venezia e Corso Buenos Aires, stasera l'assessore Cristina Tajani e il vicesindaco danno il via al mega calendario dell'Avvento di Piazza Duomo. I portici meridionali di Piazza Duomo si trasformano in un grande schermo sul quale sarà proiettato un video, protagonista una renna nata in città che cresce nei luoghi simbolo di Milano.

Intanto i quartieri e le vie si vestono a festa: da via Montenapoleone, già in grande spolvero, fino a Piazza Scala, illuminata di rosso da Chanel. Le mille luci del Natale vanno dal centro alle periferie, senza risparmiare un angolo della città, corrono per 36 chilometri e accendono ben 180 vie. A Milano il Natale è già iniziato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica