«Philippe Daverio è il nostro rappresentante nel consiglio di amministrazione della fondazione Teatro alla Scala». Lo ha annunciato ieri il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, durante la conferenza stampa di presentazione del festival di «Musica Sacra», in programma a Pavia dal 19 al 27 maggio. Il noto critico d'arte e personaggio televisivo, presente alla conferenza stampa, si è detto onorato dell'incarico assegnatogli dalla giunta.
«Non sono certo io - ha spiegato il presidente della Regione - a dover illustrare le competenze di Daverio. Sono sicuro che saprà rappresentarci nel migliore dei modi, offrendo un contributo qualificato e importante per tutto ciò che riguarda l'incarico che va a ricoprire». Il professore non è nuovo allo «spettacolo»; ci sono precedenti col Piermarini.
Nel 2008 è stato chiamato dal regista Pier Luigi Pizzi ad interpretare il narratore Njegus nell'operetta «La vedova allegra» firmata da compositore Franz Lehár, in scena al Teatro alla Scala. Di altro segno ma sempre sul palco nel 2009 nei panni di presentatore di «Shock», balletto sulla catarsi dei vizi capitali, ideato e diretto da Andrea Forte Calatti, in scena agli Arcimboldi.LuPav
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.