Fiera Milano: spazi gratuiti per le aziende delle zone colpite dal terremoto

Fino a tutto settembre 2017 aree espositive a disposizione nei saloni organizzati direttamente dal Gruppo alle imprese dei territori colpiti dal sisma per aiutare la ripresa economica. Iniziativa anche con Artigiano in Fiera. Negli spazi ristorazione pasta all'amatriciana di solidarietà: due euro a piatto per la Croce Rossa

Fiera Milano: spazi gratuiti per le aziende delle zone colpite dal terremoto

Fiera Milano si mobilita per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nella convinzione che, superata la fase più critica dell’emergenza, la ripartenza dei territori colpiti dipenderà in misura decisiva dalla ripresa delle attività economiche. Per questo Fiera Milano ha deciso di concedere gratuitamente alle imprese delle aree terremotate gli spazi espositivi nelle sue mostre dirette, agevolazione che resterà in vigore fino a tutto settembre 2017 e riguarderà le manifestazioni direttamente organizzate dal Gruppo, tra le quali Homi, Tuttofood, Bit, Sposaitalia, Chibimart, Promotion Expo, ne potranno fruire le aziende dislocate nelle province di Rieti, Perugia, Ascoli Piceno, L'Aquila e Teramo.

Un’altra iniziativa di aiuto ai terremotati vede Fiera Milano al fianco di Artigiano in Fiera, la più grande manifestazione al mondo dedicata all’artigianato, che ogni dicembre anima le settimane degli acquisti prenatalizi. La prossima edizione dell’Artigiano ospiterà un’area offerta gratuitamente nella quale verranno presentati i prodotti tipici delle zone colpite dal sisma, prodotti tra cui figurano anche eccellenze enogastronomiche.

“Con profonda commozione e desiderosi di contribuire alla ricostruzione - dice Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. Spa, società organizzatrice di Artigiano in Fiera - mettiamo volentieri a disposizione il nostro evento per le imprese che hanno subito danni da questo terremoto e che vogliono rimettersi in gioco, certi che il bello e il buono sono i fattori decisivi di ogni ripartenza”.

Una di queste eccellenze è senz’altro il sugo all’amatriciana, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Proprio ispirandosi a questa specialità la ristorazione di Fiera Milano da qui a fine anno proporrà una pasta all’amatriciana davvero speciale: per ogni piatto venduto saranno donati 2 euro alla Croce Rossa Italiana: uno derivato del prezzo pagato dal cliente e uno offerto da Fiera Milano. I ristoranti all’interno del centro espositivo di Milano-Rho impegnati in questa campagna saranno segnalati da una vetrofania.

“Ciò che ci sta passando davanti agli occhi in questi giorni è qualcosa che ricorderemo per lungo tempo – dice Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano – il sisma che ha colpito il Centro Italia è una tragedia che ha colpito tutti.

Anche se l’emergenza post terremoto è ancora in pieno svolgimento, vogliamo già pensare alla ricostruzione, soprattutto mettendo in luce le eccellenze del territorio. Con questo spirito scendiamo in campo per aiutare chi ha bisogno”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica