Inverno? In un giorno 10 gradi in più

Dopo il grande freddo delle ultime settimane, una domenica con temperature miti

Un regalo assolutamente inaspettato per chi è rimasto a casa e per i tanti visitatori e turisti stranieri che hanno scelto Milano invece che la montagna o le classiche mete esotiche per questo scorcio di festività. Perché quella di ieri è stata sicuramente una giornata straordinaria, almeno dal punto di viste meteorologico. Un sole meraviglioso e una luce che rende il cielo di Lombardia «così bello quando è bello». Ma soprattutto una temperatura primaverile che ha reso piacevoli le fatiche dei maniaci dei saldi, ma anche le passeggiate in città. Con la colonnina di mercurio che ha segnato un rialzo di oltre dieci gradi, portando i termometri installati sui palazzi a segnare incredibilmente17 gradi. Un bel balzo, almeno 10 gradi rispetto al gelo degli scorsi giorni, con un 2015 che comincia all'insegna di un clima mite che scaccia le temperature rigide e i venti gelidi.

E così anche i parchi si sono riempiti degli appassionati del jogging che ne hanno approfittato per smaltire le calorie di troppo accumulata con i pranzi natalizi. E poi tutti con il naso all'insù ad ammirare un meraviglioso tramonto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica