L'Atm fa il restyling ai vecchi tram: aria condizionata e risparmiTrasporti

L'Atm fa il restyling ai vecchi tram: aria condizionata e risparmiTrasporti

I tram di Milano si rinnovano. L'Atm ha rimodernato alcuni mezzi di fine anni settanta che dalla prossima settimana tornano in servizio con un'estetica e una tecnologia del tutto rinnovate. Oltre al nuovo design interno ed esterno, i tram sono stati dotati di aria condizionata, sedili più comodi, una nuova pavimentazione e un sistema più efficiente di illuminazione. Tutti i mezzi hanno ora una pedana per disabili e posto interno per le carrozzine. «È un aiuto per la cittadinanza, per l'Atm e per i turisti che verranno per Expo - ha detto il presidente di Atm Bruno Rota - Sono 20 mezzi che arriveranno al ritmo di due al mese da adesso fino ad inizio Expo. Poi ci fermiamo durante l'esposizione perché avremo bisogno di tutti i mezzi disponibili e non potremo toglierne per questa attività di ristrutturazione radicale».

L'intervento di rimodernizzazione, che riguarderà in totale 50 mezzi entro il 2016/2017, ha fatto risparmiare il 70% rispetto all'acquisto di nuovi tram all'azienda, permettondo un basso consumo elettrico e un maggior risparmio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica