L'EMERGENZAAltri 800 uomini al lavoro per togliere neve e ghiaccio

Anche oggi e domani le squadre di Amsa e Protezione civile coordinate dal Comune saranno al lavoro per la neve caduta nelle scorse notti. Inoltre, sarà rimossa la neve delle aree di mercato scoperto settimanale, così come è già avvenuto sabato e ieri in via Traversi, Martini, Cermenate e Alfieri. Le strade dopo i vari passaggi di salatura e lamatura risultano al momento tutte pulite. Resta ancora del lavoro da fare sui marciapiedi pubblici e antistanti gli stabili privati, questi ultimi di competenza della proprietà condominiale.
Oggi e martedì alle squadre Amsa si aggiungeranno rispettivamente 520 e 300 avventizi e circa 15/20 squadre della Protezione civile comunale che avranno il compito di continuare il lavoro di pulitura da neve e ghiaccio dei marciapiedi davanti agli ingressi di ospedali, asili e scuole pubbliche, parchi, fermate dei mezzi pubblici, edifici comunali e uffici pubblici.

Un potenziamento che riguarderà tutte le zone della città ove al momento si segnalano ancora situazioni di disagio. Al momento i circa 300 automezzi di Amsa hanno percorso 8.762 chilometri ) e sono state utilizzate 10.000 tonnellate di sale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica