Leggi il settimanale

Mantovani a Letta «Troppe nomine Il governo impari dalla Lombardia»

Mantovani a Letta «Troppe nomine Il governo impari dalla Lombardia»

Si allarga il solco fra Forza Italia e il governo guidato da Enrico Letta. Lo confermano le critiche che dal Pirellone piovono su Palazzo Chigi dopo gli ultimi provvedimenti. «L'ennesima discutibile decisione del governo Letta di nominare altri prefetti (superando il numero realmente necessario di oltre cento unità) sta suscitando una comprensibile ondata di reazioni e opinioni negative da parte di chi rappresenta la buona politica e la buona amministrazione». Lo ha dichiarato Mario Mantovani, coordinatore di Forza Italia in Lombardia e vice presidente della Regione. «Il problema è ora quello di come sarà possibile spiegare ai cittadini, chiamati a stringere sempre più la cinghia, quale sia la ratio di tali scelte. Credo quindi sia davvero opportuno che il governo prenda esempio dalla buona politica della Regione Lombardia».
Non solo. «Nel solo comparto sanità - ha aggiunto Mantovani - stiamo continuando la ferma politica di riduzione delle spese su più fronti: da un lato riducendo reparti ospedalieri non necessari e dall'altro potenziando investimenti in nuove strutture, stabilizzazione di personale e migliori servizi rispondenti ai nuovi bisogni del territorio».

«Un'azione politica, quella del governo di Regione Lombardia, coerente e concreta che va nella direzione di lottare seriamente contro ogni forma di spreco e che riesce non solo a recuperare risorse, ma anche a migliorare la sicurezza e la qualità dei servizi offerti ai cittadini».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica