Al «Mariuccia» i corsi dedicati alle madri sole

Dopo lo scandalo sui fondi e le indagini sulla presunta truffa del presidente, ora l'asilo Mariuccia cerca il riscatto e lancia un progetto per le mamme. L'obbiettivo è realizzare percorsi formativi sperimentali finalizzati all'inserimento lavorativo di donne sole con figli in condizioni economiche svantaggiate. Il progetto è stato presentato nell'ambito delle celebrazioni per il 111esimo anniversario della fondazione asilo Mariuccia dall'assessore alle Politiche del lavoro Cristina Tajani insieme all'assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino.
«Un progetto nato per dare un sostegno concreto alle madri in difficoltà, spesso straniere e prive di qualifica o esperienza lavorativa» spiega la Tajani. «Vogliamo favorire l'indipendenza e l'autonomia delle donne in difficoltà aiutandole a intraprendere un nuovo percorso di vita grazie al lavoro e alla formazione».

Le prime ad accedere a questa nuova opportunità sono le 11 mamme straniere ospiti della Fondazione Asilo Mariuccia che avranno la possibilità di frequentare un corso base di lingua italiana affiancato da momenti di formazione dedicati all'alfabetizzazione informatica. Ad ogni mamma verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica