Immaginate: concerti in tutte le chiese d'Italia, lo stesso giorno, per donare musica e allo stesso tempo raccogliere alimenti per chi è seriamente in difficoltà. È il sogno-progetto tra arte e solidarietà di Giuseppe Lopreiato detto «Pino», poliedrico musicista - oboista e direttore d'orchestra - che ha ideato «Di musica e di pane», in programma sabato sera dalle ore 21 nella chiesa dei Ss Chiara e Francesco a Ponte Sesto in Rozzano. Musica maestro.
Al centro dell'evento ci sarà il Corpo musicale locale (nella foto) condotto dalla bacchetta dello stesso Pino; in cartellone presentati brani classici, colonne sonore e canzoni pop arrangiate per l'occasione. Tra gli artisti dell'evento, pure il soprano Daniela Stigliano.
Il pubblico è invitato a portare cibi a lunga conservazione che la Caritas cittadina girerà alle famiglie e alle persone che segue su tutto il territorio. Il concerto solidale, arrivato alla sua terza edizione, fa parte della rassegna «Suoni per la città», creata a suo tempo dalla Civica di Musica diretta da Lopreiato e sostenuta dall'amministrazione cittadina.LuPav
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.