Orchestra Verdi e Xian: un omaggio a Cajkovskij

Orchestra Verdi e Xian: un omaggio a Cajkovskij

Il maestro Zhang Xian, direttore musicale dell'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, è al suo quattordicesimo appuntamento stagionale con la Verdi, all'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo di largo Mahler, giovedì 14 (ore 20,30), venerdì 15 (ore 20) e domenica 17 (ore 16) giugno 2012 (info e prenotazioni: 02.83389401/2/3, www.laverdi.org), per un «Tutto Cajkovskij» che sfodera un programma scintillante.
Accanto all'esecuzione della Sinfonia n. 5, si ascolteranno anche il Concerto per violino e orchestra in Re maggiore del compositore russo, universalmente noto - tra l'altro - per essere il brano portante della colonna sonora del film Le concert.

L’interpretazione è affidata a Sergey Dogadin, freschissimo vincitore dell'ultima edizione del Premio Cajkovskij (2011), uno dei più prestigiosi concorsi per musicisti classici al mondo, che esordisce con l'ensemble di largo Mahler. Con questa direzione, Zhang Xian dà l'appuntamento al pubblico milanese al concerto inaugurale della XX stagione della Verdi, il prossimo 9 settembre, al Teatro alla Scala.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica