Pd-Sel, su Pisapia finisce a insulti Nel centrodestra oggi il primo test

I democratici vogliono arruolare il sindaco. I vendoliani: «Calciomercato vomitevole» Sulla sponda opposta Fi si mette in moto per scegliere il candidato: oggi due convegni

La lunghissima campagna elettorale parte oggi con una serie di appuntamenti organizzati da Forza Italia in città. Alla Permanente l'associazione MilanoMerita nata per appoggiare la candidatura a sindaco di Giulio Gallera organizza «Parla-Mi» con oltre cento associazioni partecipanti. Al Circolo i Navigli, invece, l'incontro «Come tornare protagonisti» con Pedrazzini, De Pasquale, Maullu, Ronzulli e Serafino Generoso.

Acque agitate, invece, a sinistra. «Lo scouting renziano sta iniziando a diventare vomitevole, sembra il calciomercato». Il consigliere comunale di Sel Luca Gibillini non si sforza di trovare un modo più soft per bollare l'offerta lanciata ieri dal segretario regionale Dem Alessandro Alfieri al sindaco. «Giuliano Pisapia venga nel Pd, potrebbe avere un ruolo da protagonista e fare da ponte con la sinistra» ha detto a Repubblica .

Parole che hanno incrinato i rapporti già tesi con i vendoliani. «Giuliano non è un calciatore in vendita» ha ribadito Gibillini. E sulle primarie insiste perché si tengano «a novembre, se si pensa di farle a gennaio per aspettare il commissario Expo Sala sarei allibito».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica