Pooh agli Arcimboldi in versione sinfonica

A due anni di distanza, Gigi D'Alessio è tornato, dallo scorso 24 luglio, a cantare sul palcoscenici delle principali città italiane, europee (a Parigi, all'Olympia, lo scorso 21 ottobre, ha fatto registrare il sold out) e d'oltreoceano per dar voce al suo Chiaro World Tour 2012. Addirittura, il cantante napoletano farà tappa, per la prima volta, in Sudamerica come protagonista di «Primera Fila», il format Sony che lo vedrà in concerto in Messico, Argentina, Venezuela e Brasile. Ma prima di chiudere le valigie e tirare fuori il passaporto, Gigi D'Alessio si esibirà lunedì 12, alle 21.15, anche a Milano, precisamente al Mediolanum Forum per dare modo anche ai tanti fan residenti a Milano e dintorni di poterlo ammirare dal vivo. Un'occasione per ascoltare le canzoni del suo album d'inediti Chiaro, pubblicato il 15 febbraio scorso, e un modo per festeggiare la bellezza di 20 anni di carriera attraverso le canzoni più famose che lo hanno consacrato a livello internazionale.
Quello con D'Alessio non è l'unico appuntamento musicale con cui iniziare la settimana per i milanesi. Sempre lunedì ma con replica anche martedì 13, al Teatro degli Arcimboldi di Milano, si esibiranno i Pooh nel loro «Opera Seconda in Tour», spettacolo che vedrà Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian (con Danilo Ballo alle tastiere e Phil Mer alla batteria), accompagnati per la priva volta da un'orchestra sinfonica: la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.
Il titolo prende spunto da «Opera Seconda» che è il nuovo disco dei Pooh realizzato con un'orchestra sinfonica di ben 67 elementi e contenente 11 brani che hanno caratterizzato la loro carriera, riarrangiati con l'orchestra. E così, via via, si spazierà da «Sara nel sole» a «Canterò per te», da «Chi fermerà la musica» a «Il ragazzo del cielo (Lindbergh)», solo per citare alcuni dei brani che animeranno le due suggestive serate. «Questa è la più bella tournèe dei Pooh, sia per noi che per il pubblico - hanno confessato Roby, Dodi e Red-.

Oltre ai brani di quest'album, che sono comunque tutti conosciuti, suoniamo i nostri più grandi successi ed una serie di chicche, brani che ci vengono richiesti da anni. Il tutto è arricchito dal suono speciale della Ensemble Symphony Orchestra».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica