Un «Quarto tempo» rubato alla tradizione del rugby e a misura di bambino. È l'iniziativa dell'A.C. Rescalda, la squadra di Resaldina, per la stagione 2018-2019. Le partite della categoria Pulcini si concluderanno con una merenda in compagnia della squadra avversaria e con lo spettacolo di un mago.
«L'obiettivo dell'iniziativa - spiega una nota della squadra -, novità assoluta nel panorama calcistico lombardo, è la riscoperta della magia di un calcio basato su fair play e condivisione». Nella stagione calcistica in corso dopo i tre tempi regolamentari delle partite casalinghe dei Pulcini dell'A.C. Rescalda i padroni i casa inviteranno gli ospiti a una merenda collettiva e ad assistere a uno spettacolo di magia. Il progetto si chiama appunto «Quarto tempo» ed è promosso dal club biancorosso per insegnare ai più piccoli, oltre alle tecniche di gioco, un calcio basato sulla correttezza e sul fare gruppo. Rientra nel Codice etico adottato dalla società presieduta da Emiliano Verrastro che vuole contrastare un ambiente, anche a livello infantile, sempre più competitivo e a volte esasperato e aggressivo.
La prima tappa si è svolta lo scorso 20 ottobre (nella foto) al campo sportivo di via Schuster in occasione degli incontri A.C. Rescalda-Pregnanese e A.C. Rescalda-Airoldi. Nel club fondato nel 1989 alle porte di Milano ha militato per sette stagioni il calciatore professionista Ignazio Abate, attuale terzino del Milan.CBas
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.