Leggi il settimanale

Questa domenica... mi scappa da ridere

Questa domenica... mi scappa da ridere

Conviene, visto il freddo che permane, approfittare delle ultime repliche di spettacoli che stanno movimentando e appassionando il pubblico milanese, regalando momenti di riflessione ed anche sano divertimento. Proprio oggi, alle ore 16, al Teatro Nuovo, andrà in scena l'ultima messinscena meneghina de «Mi scappa da ridere» con la biondissima e sempre sorridente Michelle Hunziker; un one woman show dove l'eclettica artista si esibirà tra aneddoti e balletti. Risate garantite, anche con C come Chanel con una esilarante Milena Vukotic al fianco di David Sebasti, potrebbe approfittare della pomeridiana delle 16 (in scena fino al 17) al Teatro Franco Parenti; Al centro della pièce la storia di Coco Chanel in una biografia costruita apposta sulle classe della Vukotic. Per chi ama il dialetto, imperdibili è il tradizionale appuntamento con il teatro dei Legnanesi, che presentano il loro spettacolo «Lasciate che i pendolari vengano a me», scritto da Felice Musazzi e Antonio Provasio. La celebre compagnia darà ancora prova, al Nazionale, alle ore 15, della quotidianità travestita di comico. Questa volta, la Teresa si ritrova con una scoperta particolare: un'acqua miracolosa che potrebbe cambiare le sorti della famiglia Colombo. Con Baciamolemani, scritto e diretto da Fiorenza Renda, la platea del Martinitt potrà riflettere sul tema del precariato. Offrendo uno sguardo verso il classico impegnato, al Teatro Strehler si chiude, alle 16, il ciclo de «Il panico» diretto la Luca Ronconi con due brave Elena Ghiaurov e Maria Paiato; al centro della vicenda, una famiglia che non sa come recuperare un'eredità chiusa all'interno di una cassetta di sicurezza la cui chiave è stata smarrita, un'agente immobiliare alle prese con i fantasmi e delle ballerine che devono provare una coreografia immobile. Poteva mancare, in un cartellone milanese, William Shakespeare? Peccato, perciò, lasciarsi sfuggire l'ultima replica dell' Amleto diretto da Lorenzo Loris, all'Out Off alle ore 16. E se qualcuno volesse fare dei paragoni, lo stesso «Amleto» viene proposto anche al Teatro Leonardo, ma con una rappresentazione più minimale. Non avete ancora trovato ciò che fa al caso vostro? Tranquilli, perché la scelta è davvero ampia. Ad esempio, potrebbe cadere sul Marivaux riletto da Piero Maccarinelli che mette in scena, al Teatro Manzoni (15.30), Il gioco dell'amore e del caso. Qui, Orgone permette alla figlia di travestirsi da cameriera per verificare le virtù del futuro sposo; ma cosa accade se anche al promesso viene la stessa idea? Appuntamento agli Arcimboldi per le 16, per la messinscena di Siddharta-Il Musical che, ispirato al romanzo di Herman Hesse e al film «Il piccolo Buddha» di Bertolucci, racconta la storia del principe Siddharta e il suo percorso verso il senso della vita. Oggi alle ore 15.

30, al Carcano, in scena «La tela del ragno» di Agatha Christie, uno spettacolo che, giocando con la suspence ed il mistero, metterà alla prova il sangue freddo della platea. Siamo alle prese con un omicidio commesso, stavolta, nella villa di un diplomatico.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica