Il regalo di Natale del Comune: stangata sui posteggi in centro

Cari milanesi, il pacco di Natale è arrivato. Con qualche giorno di anticipo ma con un tempismo perfetto per lo shopping natalizio. La rivoluzione del parcheggio in centro, o meglio all'interno dell'Area C, è infatti partita ieri notte con i primi cartelli che avvisano i milanesi della stangatina. Un aumento della tariffa dopo la seconda ora, di ben un euro in più. Un escamotage semplice semplice per rimpinguare le casse sempre più vuote di Palazzo Marino e che va incautamente a colpire chi sosta in centro per un pomeriggio, ovvero i clienti dei negozi.
La riorganizzazione del sistema della sosta in superficie è stata licenziata dalla giunta a giugno, ma i suoi devastanti effetti, soprattutto sul commercio già colpito dalla crisi e sui milanesi, tartassati in ogni modo dalla giunta Pisapia si farà sentire proprio sotto l'albero.

Resta invariato, infatti, il costo della sosta nelle prima due ore (2 euro l'ora) mentre dalla terza in poi si pagheranno 3 euro l'ora. Al contrario Palazzo Marino ha deciso di scontare il parcheggio in periferia a chi è costretto ad andare al lavoro in auto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica