Inizio di 2014 all'insegna della Scala per i Wiener Philharmoniker. Per la gioia degli amanti della classica che hanno voglia di cominciare l'anno scaligero con stile.
Sarà infatti Daniel Barenboim, attuale direttore musicale del teatro milanese, a dirigere il tradizionale concerto di Capodanno alla Musikverein di Vienna.
E subito dopo il futuro direttore del Piermarini, Riccardo Chailly, li accompagnerà in una tournée europea, che toccherà anche Milano il 18 gennaio. Anzi, questa sarà la prima esibizione di Chailly alla Scala da quando è stato designato come futuro direttore musicale lo scorso 10 dicembre, a ridosso dell'inizio della stagione concertistica.
Il concerto - che fa parte della stagione della Filarmonica - prevede il poema sinfonico Finlandia di Sibelius (con Leonidas Kavakos al violino) e la sesta sinfonia in La maggiore di Bruckner.
La tournée europea di Riccardo Chailly e dei Wiener farà tappa fra l'altro a Parigi, Amsterdam, Basilea e Colonia.
Riccardo Chailly esordisce alla Scala con i WienerCONCERTO DI CAPODANNO
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.