Tre governatori sotto esame: «Diteci come troviamo lavoro»

Studenti e candidati a confronto. Pinardi, Maroni e Ambrosoli hanno accettato l'invito dell'università Bicocca e hanno risposto alle questioni sollevate dai giovani allievi. Un'interrogazione che non ha risparmiato gli aspetti più spinosi di questa campagna elettorale.
Dalle teorie sui curriculum a insaputa di Giannino si è passati alle promesse di Roberto Maroni che ha sicuramente guadagnato almeno un voto, quello di Luca Battanta: ventisette anni e una vita divisa tra la prossima laurea in Economia e il lavoro per mantenersi, ha chiesto al candidato di centrodestra indicazioni su come aprire un'azienda subito dopo la laurea senza dover chiedere ai genitori di garantire per lui. Maroni ha replicato: «Le lascio i miei contatti, se vinco quando si è laureato mi chiami e vediamo di ragionarci insieme».

Umberto Ambrosoli, invece, introdotto dall'ex assessore Lucia Castellano, ha parlato della sanità lombarda partendo dagli ultimi scandali e assicurando poi che se vincerà «ogni direttore della qualità delle cure che garantisce alle persone, non del suo schieramento politico».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica