Un weekend polare Allarme per i clochard

Un letto e pasti caldi per 2 mila e cinquecento persone in venticinque edifici. Domani notte il termometro tornerà sotto lo zero e il Comune ha predisposto il piano d'emergenza per coloro che dormono sulla strada. Aperto il mezzanino della linea gialla alla Stazione Centrale, che può ospitare un centinaio di persone assistite dalla Croce Rossa, dai medici volontari e dagli operatori dell'associazione Linea gialla.
Dalle 8.30 alle 24 di oggi è attivo il Centro aiuto della stazione Centrale in via Ferrante Aporti 2 per ascoltare le necessità dei senzatetto e destinarli nei luoghi d'accoglienza. Per chi volesse offrirsi come volontario e dare una mano agli operatori che in queste settimane di rigido inverno stanno aiutanto i clochard è disponibile la casella di posta elettronica info@cittadinifattivi.it.

Pioggia e freddo saranno protagonisti in questi primi giorni di febbraio e molte sono ancora le persone che lungo i viali di Milano cercano di proteggersi con coperte rotte e cartoni. I numeri da chiamare per i casi di pronto intervento sono 02.884.47645 - 02.884.47646.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica