LondraDurante la sua campagna elettorale aveva promesso che si sarebbe fatto strada attraverso le sue azioni politiche. Invece Mike Weatherley, deputato conservatore arrivato in Parlamento insieme al gruppo dei nuovi volti dello staff di David Cameron, è salito alla ribalta delle cronache per tutt'altri motivi. I tabloid britannici hanno infatti scoperto la doppia vita dell'ex moglie Carla, allegra e intraprendente signora brasiliana di 39 anni da cui il buon Mike si è separato lo scorso febbraio. Formosa e avvenente, secondo quanto raccontano alcuni giornali che hanno pubblicato anche delle prove fotografiche, Carla avrebbe avuto alle spalle un vivace passato da prostituta, mestiere che a quanto pare ha continuato a esercitare sia durante che dopo il matrimonio, a fasi alterne.
A scoprire tutto è stato il Sunday Mirror, che aveva messo un suo reporter in incognito sulle tracce della donna. Presentandosi come un cliente, il giornalista è riuscito ad avvicinarla e perfino a filmare uno strip-tease di Carla. L'ex moglie del deputato si è così concessa mentre danzava in biancheria intima rosa shocking a pois neri e si è poi piacevolmente intrattenuta con il falso cliente al quale avrebbe anche offerto prestazioni sessuali prima di sbarazzarsi degli abiti. «Mi piace stare qui - ha detto al giornalista presentandosi con il falso nome di Adriana - amo i clienti carini, le persone simpatiche, i posti belli e i soldi facili». La donna ha anche detto di aver lavorato in altri due bordelli sotto il nome di Bea e Bianca. La tariffa oraria era di 70 sterline all'ora. Una bella cifra per questa figlia di un camionista, abituata al mestiere più vecchio del mondo fin da quando viveva in Brasile, dove ha incontrato il marito. Mister Weatherley l'ha conosciuta a Rio de Janeiro durante un viaggio d'affari. I due si erano sposati nel 2003 a Brighton e per il deputato era il secondo matrimonio. Il parlamentare ha dichiarato ieri di non aver mai avuto la minima idea che l'ex moglie vendesse il proprio corpo. «Sono ancora scioccato dalla notizia - ha detto al Daily Mail - e sto tentando di affrontare la cosa, ma ho le prove che siamo separati da febbraio».
In tutta la vicenda l'aspetto più imbarazzante è il fatto che Carla sembra non aver mai rinunciato al suo impegno così redditizio, nemmeno quando si faceva fotografare al fianco del marito in piena campagna elettorale. Decisamente un ritorno al lavoro faticoso per il primo ministro David Cameron, appena rientrato a Westminster dopo una breve assenza per paternità. Il leader conservatore è diventato papà di recente per la quarta volta e soltanto una settimana fa sorrideva raggiante insieme alla moglie e alla sua ultima figlia dalle prime pagine di tutti i giornali inglesi. Peccato che sorridesse così anche mentre si trovava a fianco di mister Weatherley, in una fotografia pubblicata sul sito personale del deputato. Subito dopo la piccanti rivelazioni sulla moglie, mister Weatherley è stato descritto dalle solite fonti come «un ragazzo che amava le feste e le donne». «Una volta che era ospite in uno show della Bbc - ha raccontato qualcuno al Mail - subito dopo le elezioni, non è riuscito a distogliere lo sguardo da una russa gambalunga e dopo il programma le ha chiesto se si potevano vedere per un drink».
Un bel passo falso per Cameron anche se Weatherley e la sua ex consorte non sono i primi a dargli grattacapi del genere. In giugno era saltata fuori dal nulla la storia di Caroline Nokes, una delle neo elette più carine approdate a Westminster al seguito di David.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.