Non potendo contare sui titolari rimasti a casa causa infortuni e squalifiche, Emiliano Mondonico, per il difficile impegno con lEmpoli, ha convocato i suoi amici di sempre, i Nomadi, il gruppo storico della musica italiana. Un escamotage per suonarle ai toscani? No, semplice amicizia nata nel 1963, quando il tecnico dellAlbinoleffe, allora giocatore fantasioso ma giovanotto scapestrato, fingeva di essere infortunato per volare a Londra e non perdere unesibizione dei Rolling Stones. Dalla nostalgia al presente di una classifica che piange il salto è lungo e mette i brividi, specie se si considera che, dopo lEmpoli, i bergamaschi affronteranno la Reggina (mercoledì) e lAtalanta sabato prossimo. Roba da brividi. Ma le squadre di Mondonico spesso si esaltano nelle difficoltà, mai così grandi come in questo scorcio di stagione. Squalificati Foglio e Luoni, ai box Torri, Bombardini, Regonesi, Cocco, Geroni, Salvi, Manzoni e Pesenti la formazione da opporre ai toscani non può presentare particolari incertezze. Lunico dubbio riguarda la difesa: schieramento a tre o a quattro? Mondonico si è riservato di decidere allultimo, ma è probabile che il compito di contrastare lattacco dellEmpoli tocchi a Sala, Passoni e Bergamelli, protetti ai lati da Zenoni, a destra, e Piccinni, a sinistra.
A centrocampo ci sarà senzaltro il debutto di Mingazzini che torna sul campo dove anni fa, con la maglia dellAtalanta, ha conosciuto gli onori della serie AProbabili formazioni:
Albinoleffe (3-5-1-1): Tomasig; Sala, passoni, Bergamelli; Zenoni, Previtali, Mingazzini, Hetemaj, Piccinni; Grossi (Cissé); Momentè.
Empoli (4-3-2-1): Handanovic; Vinci, Mori, Marzoratti, Gotti; Moro, Musacci, Valdifiori; Nardini, Fabbrini; Coralli
Arbitro: Alessandro Ruini, 34 anni, di Sassuolo, alla sesta direzione in serie B
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.