"Amnesty restituisca i fondi illeciti di Soros"

Amnesty è stata accusata di aver ricevuto fondi illeciti da parte della fondazione di Soros. Per CitizenGo è in atto una "colonizzazione ideologica"

Amnesty International è stata accusata di aver ricevuto dei fondi illeciti dalla fondazione di George Soros. La campagna interessata da questi movimenti finanziari è quella relativa alla legge irlandese sull'aborto: Amnesty - infatti - sta lottando affinchè il provvedimento legislativo in questione divenga meno restrittivo. La Sipo, cioè l'agenzia governativa di vigilanza sull'elargizione di fondi in Irlanda, ha chiesto all'ufficio di Dublino di Amnesty la restituzione di 150mila dollari, quindi di circa 127mila euro. Il tutto sarebbe nato in seguito a un segnalazione di CitizenGO: la piattaforma online - infatti - ha promosso una raccolta firme popolare finalizzata a segnalare all'agenzia irlandese l'esistenza di questa presunta violazione della Open Society Foundation: donazioni di questa portata, infatti, non risulterebbero effettuabili per "scopi politici".

Amnesty Irleand - come si legge qui - aveva pubblicato sul proprio sito internet la notizia di aver ricevuto donazioni dalla Open Society Foundation di Soros. "It's time" - però - la campagna promossa dall'organizzazone internazionale per il referendum sulla depenalizzazione dell'aborto, non sarebbe finanziabile con fondi di questo genere. Filippo Savarese, responsabile italiano di CitizenGO, ha dichiarato a IlGiornale.it: "È uno dei più gravi casi di quella ‘colonizzazione ideologica’ contro la libertà e l’autonomia di un popolo denunciata da Papa Francesco". E ancora: "Soros stanzia una valanga di dollari ogni volta che c’è in ballo un risultato elettorale per influenzarne l’esito, alterando così gli stessi equilibri democratici. CitizenGO è la realtà che a livello mondiale mette più spesso i bastoni tra le ruote della Fondazione di Soros, e sinceramente ne andiamo molto fieri", ha sottolineato Savarese.

Amnesty, tuttavia, si è difesa rilasciando un comunicato stampa in cui l'amministratore delegato si è detto sicuro che:"L'Irlanda sta prendendo di mira Amnesty International esclusivamente per il suo lavoro sui diritti umani", e ha ribadito che: "Amnesty International non rispetterà le istruzioni del Sipoc e userà tutti i mezzi a sua disposizione per contestare questa legge ingiusta". Le indagini - poi - riguarderebbero anche altre due associazioni abortiste del luogo. Ma cosa prevede la legislazione irlandese in questi casi? La legge vieterebbe la donazione di somme superiori a 100 euro da parte di enti privi di sege legale sul territorio irlandese. La Open Society Foundation - insomma - non avrebbe sede legale in Irlanda e quindi non sarebbe nella facoltà giuridica di poter legalmente dare seguito ad attività di questo tipo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 11/12/2017 - 14:46

vi rendete conto che nel 2017 stiamo ancora parlando di legge sull'aborto? e il problema sarebbe Soros?

claudioarmc

Lun, 11/12/2017 - 14:48

Col piffero che lo faranno questi buffoni

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 11/12/2017 - 14:49

Nonostante puzzi ormai di vermi, questo individuo fino all'ultimo rantolo non finirà di essere tra le peggiori rappresentanze dell'umanità.

Tarantasio

Lun, 11/12/2017 - 14:54

ottima iniziativa, quella di CitizenGo ovviamente, non l'altra...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 11/12/2017 - 15:12

...per me sarebbe sufficiente che Salvini restituisse i soldi indebitamente percepiti dalla Lega come "rimborsi" elettorali.

Pippo3

Lun, 11/12/2017 - 15:29

oh povero Soros, e adesso chissà come sarà dispiaciuta la Bonino, la trombetta italica di questo sordido soggetto

saro966

Lun, 11/12/2017 - 15:58

DREAMER.66 Salvini deve restituire i soldi di cosa? pensi alle banche al P partito D delinquenti....

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 11/12/2017 - 15:58

@bassfox , il problema sono i 12 miliardi di dollari con cui Soros tramite la sua fondazione, Openm Societys, vuole influenzare l'Europa e quindi anche l'Italia favorendone la sua africanizzazione.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 11/12/2017 - 16:00

@ Dreamer_66, I soldi utilizzati indebitamente da Bosse & Co. sono 300.00 euro in tutto, la Lega di Salvini non c'entra nulla con la vicenda, tranquillo...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/12/2017 - 16:18

@Dreamer - fatti curare.

Pisslam

Lun, 11/12/2017 - 16:19

@Dreamer_66: per me sarebbe sufficente che restiuiste i soldi presi dal KGB negli anni di piombo per finanziare le brigate rosse...

Pisslam

Lun, 11/12/2017 - 16:21

Soros?!?! Ma va, è Putin che interferisce sulle elezioni in tutto il mondo...mica il filantropo collaborazionista dei nazisti contro il suo stesso popolo!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/12/2017 - 16:21

@bassfox - se hanno fatto un illecito i tuoi amici, devono pagare come gli altri, non vale la legge comunista, quello che è tuo è mio e quello che è mio è sempre mio. E neppure si condannano gli altri perchè si è applicata la legge, mentre i nostri amici liberi perchè la legge va interpretata. Ma siete proprio balordi voi comunisti.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 11/12/2017 - 16:29

Maximilien1791: non facciamo i furbetti. Stiamo parlando di 48 milioni di euro percepiti indebitamente come "rimborsi" nel periodo tra il 2008 e il 2010. La truffa ai danni dello Stato si è realizzata grazie ai falsi rendiconti prodotti per ottenere quei fondi. E se è vero che se dal punto di vista penale Salvini risulta estraneo alla truffa è altrettanto vero che parte di quei fondi sono stati utilizzati durante la sua gestione. Tranquillo, nessuno chiede per lui la galera ma che si faccia carico della restituzione di quei soldi alle casse pubbliche.

Libertà75

Lun, 11/12/2017 - 16:42

dove c'è morte ci sono i rossi, bassfox ce lo ricorda... tra il resto in Irlanda si può abortire se il feto rappresenta un possibile danno psico-fisico per la donna... direi una legge democratica...

piazzapulita52

Lun, 11/12/2017 - 16:49

x bassfox. Hai ragione, il problema non è Soros; il problema sei te e quelli (pochissimi!) che la pensano come te!

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Lun, 11/12/2017 - 16:53

Tutto il sistema pro clandestini invasori e speculazioni vari sostenuti da soros il delinquente ricercato sono reati di corruzione e di atterramento della veritá in riguardo ai poteri sionisti di questo delinquente

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 11/12/2017 - 16:56

@ Dreamer66, chiunque dotato di onesta intellettuale può capire che la richiesta dei 48 milioni di euro non ha nessun senso perché il ragionamento della procura è che siccome i rendiconti di alcuni anni erano non corretti allora tutto l'insieme dei rimborsi elettorali va restitutito come se la Lega non avesse mai speso un soldo per attività lecite legate al partito. Inoltre ti segnalo che la confisca è stata attuata prima di una sentenza deifinitiva. Ricordati anche dei 115 milioni di euro che il PD non ha pagato per il falimento dell'Unità visto che ha nascosto il suo immenso patrimonio anche immobiliare in 16 fondazioni. Quindi il danno erariale è di 300.000 euro per la LEga e 115 milioni per il PD.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 11/12/2017 - 16:56

Leonida55: ci farò un pensierino... prima di ridurmi come te.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 11/12/2017 - 16:59

Pisslam: se sai a chi chiedere quei soldi...vai.

Libertà75

Lun, 11/12/2017 - 17:16

l'articolo parla di Soros, dei finanziamenti legali o meno che fa, di aborto, ecc... eppure qualcuno capisce che si sta parlando di Salvini e dei fondi della Lega (fondi che soltanto chi è avverso alla verità pensa che li abbia gestiti Salvini, quando Salvini non era neanche segretario)... misteri dell'analfabetismo funzionale

Pippo3

Lun, 11/12/2017 - 17:22

Soros, un ebreo ungherese che non può mettere piede sia in Ungheria che in Israele, evidentemente lo conoscono bene.

MOSTARDELLIS

Lun, 11/12/2017 - 17:27

Per tutti coloro che non conoscono o che difendono Soros per favore che si informino che è questo signore.

Pippo3

Lun, 11/12/2017 - 17:41

ricordiamo che il 14enne Soros, come da intervista rilasciata alla CBS, fintosi, con documenti fals,i cristiano collaborò con i nazisti alla requisizione dei beni degli ebrei nel 1944 a Budapest. Un vero "filantropo" come definito dalla Bonino e dal Corriere. Ovviamente il komu bassfox sostiene che non è un problema :-)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/12/2017 - 19:32

Dreamer - ma rileggi quello che scrivi e poi rifletti per onestà intellettuale. Non dare sempre ragione ai comunisti, come il tipo in questione, che è più lercio di quanto tu pensi.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 11/12/2017 - 21:38

Leonida55: Ma quale post hai letto? Io non ho scritto una parola su Soros. Lo vedi che sei confuso? Devi andare a nanna prima la sera.

killkoms

Lun, 11/12/2017 - 22:20

il cialtrone c'entra sempre!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/12/2017 - 22:42

@dreamerD - qui si parla di Soros e quindi... l'infante che deve andare a letto sei tu, vedi di non rivolgerti così con me, potrebbe finire male, per te. Allora sei demente perchè avresti pure sbagliato articolo. pensa che picio che sei, non sa inemmeno di cosa si tratta e vuoi parlare. Vedi di stare molto basso con i toni, stai rischiando molto, ma molto.

Ritratto di luigin54

luigin54

Mar, 12/12/2017 - 06:27

Queste pseudo associazioni benefiche sono solamente delle associazioni di DELINQUENTI che si associano x non lavorare. Sono solo capaci di fare le loro Convention nei paradisi tropicali e negli hotel 5 stelle; o spendere un sacco di soldi in pubblicità alla televisione. Sarebbero da mettere tutte fuori legge.

Happy1937

Mar, 12/12/2017 - 06:54

Soros, un brutto squalo che usa per distruggere gli equilibri mondiali i soldi messi insieme disastrando i mercati finanziari.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 12/12/2017 - 10:07

Leonida55: a parte che si parla di Amnesty International... la foto di Soros serve ai babbei come te che si imbizzarriscono dinnanzi al drappo rosso. E comunque io parlo di quello che voglio, e se questo ti causa l'ulcera son fatti tuoi; di' alla badante di darti na pastiglietta anche per questa. Consiglio: questa barzelletta del "potrebe finire male" è ripetitiva... non funziona. Devi cambiare repertorio se vuoi entrare a Zelig.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 12/12/2017 - 10:31

#dreamer-66.TU SEI LA PROVA CHE VITTORIO SGARBI HA RAGIONE QUANDO LUI AFFERMA CHE PER ESSERE UNO DELLA SINISTRA!TU DEVI ESSERE PER FORZA UNA CAPRA! PERCHE QUI SI PARLA DI SOROS! E TU SCRIVI SU SALVINI!MA VAI A DORMIRE SOGNATORE UBRIACO!.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 12/12/2017 - 10:31

Maximilien1791: il ragionamento della procura è che, essendo stati i rendiconti falsati, alla lega non spettavano (come prevede la legge) rimborsi relativi a quel periodo. E' poi irrilevante se la Lega abbia speso o non abbia speso lecitamente soldi: quei 48 milioni non le spettavano. Se poi vogliamo parlare delle losche da parte del PD sfondi un portone aperto, ma il rischio è che il discorso si possa spostare sui MILIARDI (1,7? 2,3? 4,5? Boh!) di multe pagate dall'Italia per le quote latte proprio grazie alla benevolenza della Lega nei confronti dei loro amici, pochi ma grandi produttori di latte.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 12/12/2017 - 12:26

pasquale.esposito; 23/11/2017: "Sicilia, indagato Luigi Genovese ​Maxi sequestro per la famiglia". Commento di pasquale.esposito: "#paolina2.É!L; ASSEMBLEA GOVERNATIVA DEL PDPCI CON PIU DI 400 INDAGATI DOVE LA FARANNO IN GALERA?!". Pasquà... lascia perdere.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 12/12/2017 - 23:57

#dreamer-66.DEBENEDETTI TESSERA N.1 DEL PD HA UCCISO 440 PERSONE A VADO LIGURE!DEBENEDETTI HA PORTATO 12 MILIARDI DI EURO IN NERO IN SVIZZERA!D;ALEMA HA RUBATO 100 MILIARDI DI VECCHIE LIRE DELLA MISSIONE ARCOBALENO!PENATI BRACCIO DESTRO DI BERSANI HA RUBATO 140 MILIONI DI EURO PER LA MILANO SERRAVALLE!ERRANI HA AIUTATO IL FRATELLINO CON I MILIONI DELLA REGIONE LIGURE!BASSOLINO HA RUBATO 1,4 MILIARDI DI EURO DEI TERMOVAL!ROSA RUSSO JERVOLINO HA EVASO 3,7 MILIONI DI EURO!MPS IL PD HA SOTTRATTO A QUESTA BANCA 18 MILIARDI DI EURO!EXPO MILIARDI DI EURO SOTTRATTI ALL;ITALIA DAL PD!É IO POTREI CONTINUARE PER MESI!MA PER UNA CAPRA COME TE LA FINISCO QUI VAI A DORMIRE POVERO IDIOTA!.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 13/12/2017 - 09:08

Libertà75 - E' il solito metodo noto come gli schemi secondari di Popper: tutto ma di parlare dell'articolo m.p.c. Si sa che Soros, un massone che ha fondato diverse logge fra cui la Maat in cui è affiliato dal 2004 Obama, è un delinquente e speculatore che nel 1992 provocò una perdita di valore della lira del 30%, che per gli affari farebbe ogni nefandezza, che è un "fervido" anticattolico che patrocina qualsiasi causa contro quella religione (i massoni sono così dalla loro nascita), affiliato al partito radicale per di più. Se è vero quanto riportato nell'articolo, non v'è dubbio che A.I. deve restituire quanto ricevuto.