Mondo

Apparecchio acustico scompare dalla pubblicità: polemiche su Virgin Active

"Forse la mia disabilità non è adatta all'immagine di vita perfetta che traspare dallo spot di Virgin Active. Beh, indovinate un po', la vita non è perfetta"

Apparecchio acustico scompare dalla pubblicità: polemiche su Virgin Active

È bufera sulla campagna pubblicitaria della catena di palestre Virgin Active in Gran Bretagna. La ballerina Simone Botha Welgemoed, che ha posato per lo spot, ha acusato Virgin di non aver tenuto un comportamento corretto nei suoi confronti.

Simone ha 27 anni ed è sorda dalla nascita. Da quando ha due anni indossa un apparecchio acustico, un impianto cocleare che invia impulsi al cervello e le permette di sentire. L'apparecchio però nelle immagini pubblicitarie è scomparso.

Come riporta Il Messaggero, la ballerina della compagnia sudafricana Bovim Ballet ha denuciato l'accaduto, affermando che la sua disabilità "forse non è adatta all'immagine di vita perfetta che traspare dallo spot di Virgin. Beh, indovinate un po', la vita non è perfetta. Nessuno è perfetto". Virgin Active si è scusata e ha ammesso di aver rimosso l'apparecchio dalla foto condivisa sul proprio profilo Instagram all'insaputa della giovane.

La pubblicità senza l'impianto è stata ritirata e sostituita dallo scatto originale. Un portavoce della società ha dichiarato che"aver photoshoppato l'apparecchio acustico non è in linea con i nostri valori.

Lavoreremo con Simone sull'educazione e rifaremo da zero la campagna".

Commenti