Mondo

Arrestato lo stupratore seriale di Barcellona: è un minore marocchino

Il presunto stupratore era ospitato in un centro di accoglienza per minori stranieri

Arrestato lo stupratore seriale di Barcellona: è un minore marocchino

Spagna, quartiere Poble Sec di Barcellona: sono almeno sei le vittime del presunto stupratore arrestato dai mossos d'esquadra dopo lunghi mesi di indagine. Il colpevole, con grande sopresa per l'opinione pubblica, è con molta probabilità un 17enne marocchino ospite di un centro d'accoglienza per minori.

Per mesi lo stupratore ha terrorizzato le donne fra Montjuic, Poble Sec e nei dintorni di Vall d'Hebron. Le violenze, perpetrate senza alcuna pietà su donne fra i 40 e i 78 anni, hanno scosso a tal punto la popolazione da far insorgere diverse associazioni femministe della zona.

Il 17enne, del quale non sono state diffuse le generalità, era arrivato in Spagna dal Marocco la scorsa estate. Da allora si trova alloggiato nel centro di accoglienza della Generalitat spagnola e, persino dopo l'arresto, è stato nuovamente sistemato nel centro m,a questa volta come riportato da fonti spagnole, sarebbe sotto stretta osservazione.

In tutti i sei casi di stupro, il minorenne sarebbe infatti fuggito dal centro per poi colpire le sue vittime nascondendosi in volto. Nessuna delle donne aggredite è riuscita a vederlo in viso ma è stato descritto da tutte come un giovane corpulento di origini arabe.

Oggi l'esame del dna sembra confermare l'ipotesi che il 17enne sia effettivamente lo stupratore seriale di Barcellona.

Commenti