Mondo

British Airways, attacco hacker Voli bloccati da Londra

La British Airways ha cancellato tutti i voli dagli aeroporti di Londra Heatrow e Gatwick previsti per le 19 di oggi a causa di problemi al sistema informatico

British Airways, attacco hacker Voli bloccati da Londra

La British Airways ha cancellato tutti i voli dagli aeroporti di Londra Heatrow e Gatwick previsti per le 19 di oggi a causa di problemi al sistema informatico. "Abbiamo riscontrato gravi anomalie al sistema informatico che sta causando gravi problemi alle nostre operazioni di volo in tutto il mondo", ha fatto sapere la compagnia di bandiera britannica in una nota citata dalla Bbc. Per il Daily Mail è in corso un cyberattacco in grande stile ai danni del vettore britannico. Questo tilt ai sistemi è il sesto in un anno. Si ricordano casi analoghi a giugno, luglio e settembre 2016. La portavoce della compagnia di bandiera britannica si è "scusata con i clienti per i ritardi causati da un crollo informatico questa mattina". "Stiamo lavorando per risolvere il problema il più presto possibile", ha aggiunto la portavoce. Poco dopo le 11, scrive il Telegraph, i viaggiatori hanno cominciato a inondare l'account di Twitter del vettore con proteste per voli rimasti a terra, servizi inaccessibili ed enormi file.

"Il guasto globale al sistema informatico della British Airways, che ha causato gravi disagi al traffico aereo della compagnia, potrebbe essere stato causato da un "problema di alimentazione elettrica", ha poi fatto sapere la compagnia.

Commenti