Mondo

Calais, l'autista di camion vuole investire i migranti

Sul web è diventato virale un video in cui si vede un autista di tir magiaro che cerca di investire i migranti che camminano a bordo della carreggiata

Calais, l'autista di camion vuole investire i migranti

È davvero un episodio poco commendevole, quello tenuto dal un guidatore di camion ungherese, che si è ripreso con la telecamera mentre, a Calais, cerca di investire i migranti che camminano a bordo della carreggiata.

Nelle immagini diventate immediatamente virali sul web si vede il mezzo pesante che corre lungo l'autostrada. Sulla striscia di terra a fianco dell'asfalto camminano diverse decine di persone, che l'autista insegue con il proprio mezzo, accelerando come per investirli.

Da più di un anno nella cittadina francese affacciata sulla Manica sostano migliaia di migranti che tentano disperatamente di passare in Gran Bretagna. Accampati nell'enorme bidonville nota come "giungla", i profughi assaltano in massa i tir diretti nel Regno Unito mentre sono in sosta per imbarcarsi sui traghetti o nell'Eurotunnel Calais-Dover.

Nel caso dell'autista ungherese, però, il mezzo viaggia ad alta velocità e il tentativo di allontanare i migranti non pare correlato in alcun modo a un tentativo di forzare il portellone del tir.

I migranti, dal canto loro reagiscono scagliando alcuni oggetti contro il camion che aveva appena tentato di investirli.

Commenti