Mondo

Dubai, lo sceicco scopre i funzionari fannulloni e li licenzia

L'emiro di Dubai ha visitato alcuni uffici pubblici, trovando solo sedie vuote. Licenziati nove funzionari del paese

Dubai, lo sceicco scopre i funzionari fannulloni e li licenzia

"Chi ha importanti incarichi deve dimostrare ai sottoposti puntualità e rigore". L'emiro di Dubai deve credere parecchio in questo principio, per questo ha licenziato alcuni dipendenti pubblici fannulloni che non erano a lavoro quando avrebbero dovuto esserlo. Pochi giorni fa lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktum infatti, ha visitato a sorpresa di prima mattia alcuni uffici governativi. Peccato che ad accoglierlo ci fossero solo scrivanie vuote. Senza esitare l'emiro ha licenziato tutti gli assenti ingiustificati, tra cui anche nove alti funzionari del paese.

Il video della visita è stato pubblicato su Twitter. Il giorno dopo sono stati pubblicati i nomi dei dipendenti e dei funzionari assenti licenziati. Secondo i media locali lo sceicco sarebbe andato a sorpresa anche nell'aeroporto internazionale della città, lì però i funzionari erano già al lavoro.

"Non si possono criticare i dipendenti quando chi dovrebbe controllarli non è al suo posto", ha fatto sapere il portavoce dell'emiro riferendosi ai funzionari. Lo sceicco ha ringraziato i nove alti ufficiali che con il loro lavoro hanno contribuito a sviluppare la città di Dubai, ma ha spiegato che "il Paese ha bisogno di nuovi e giovani funzionari" per fornire servizi di alta qualità ai concittadini.

Perché "chi copre ruoli di primo piano deve sottostare alle regole", un principio che sarebbe bello vedere applicato un po' in tutti i Paesi, un po' in tutti i settori.

Commenti