Elezioni in Corea del Nord: "Sì o no a Kim-Jong-Un?"

Gli elettori potranno scegliere solamente se approvare o meno il candidato del Partito dei Lavoratori, capeggiato da Kim Jong Un

Elezioni in Corea del Nord: "Sì o no a Kim-Jong-Un?"

Le elezioni in Corea del Nord non brillano certo per democraticità. Ieri ci sono state le prime elezioni comunali e regionali da quando è al potere Kim Jong Un e, come riporta l'Huffington, citando media statali, "nella sola mattinata si era recato alle urne già il 90% degli aventi diritto".

I cittadini nordcoreani possono scegliere solamente se approvare o meno il candidato del Partito dei Lavoratori, capeggiato da Kim Jong Un. Sempre secondo quanto riportano i dati ufficiali citati dall'Huffington, le elezioni nordcoreane "sono sempre caratterizzate da un'affluenza altissima. Nelle precedenti elezioni regionali del 2011 i media di stato riportavano che si era recato alle urne il 99,97% della popolazione.

Secondo osservatori sudcoreani, le elezioni-farsa mirano a rafforzare il legame tra popolazione e regime. Seoul afferma inoltre che Kim Jong Un, da quando è salito al potere nel 2011, ha continuamente usato ondate di epurazioni politiche per rafforzare il suo governo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica