Mondo

Francia, tenta di attaccare i militari investendoli con un'auto: nessun ferito

Attacco nell'Isere, vicino al confine. I militari si salvano gettandosi in un fosso

Francia, tenta di attaccare i militari investendoli con un'auto: nessun ferito

Meno di una settimana dopo l'attacco al supermercato di Trebes, la Francia piomba nuovamente nell'incubo del terrorismo.

Questa mattina intorno alle 8.45 un uomo con un'auto - pare che si tratti di una Peugeot - ha tentato di investire alcuni militari a Varces-Allieres-et-Risset, nella regione dell'Isere, non lontano dall'Italia. Nell'incidente per fortuna non ci sono stati feriti.

Un uomo alla guida del veicolo, ora fermato dalle autorità, ha tentato di travolgere alcuni soldati del 93esimo reggimento di artiglieria da montagna che si stavano allenando al mattino con la seduta di jogging quotidiana, per poi darsi alla fuga.

Gli ufficiali di polizia che hanno diffuso la notizia hanno riferito che ad un certo punto gli artiglieri sono stati puntati da una macchina che proveniva dalla direzione opposta alla loro, da cui sono stati anche gridati alcuni insulti. Quindi la sterzata che avrebbe potuto investirli: i militari si sono salvati, pare, solo gettandosi in un fosso a bordo della strada.

Arrestati il conducente e la sua compagna

Nel primo pomeriggio la polizia ha comunicato il fermo dell'uomo che si presume fosse alla guida dell'auto e della donna che era in macchina con lui, con ogni probabilità proprietaria del veicolo.

Le forze dell'ordine stanno inoltre perquisendo l'abitazione della donna e di tutto il quartiere in cui è stata ritrovata la macchina con cui l'attacco è stato compiuto.

Commenti