Mondo

Kazakistan, spot con hostess nude è sessista: compagnia aerea risponde così

La compagnia di viaggi kazaka "Chocotravel", accusata di sessismo per uno spot pubblictario con delle hostess nude, ha deciso di rispondere alle critiche con un altro video

Kazakistan, spot con hostess nude è sessista: compagnia aerea risponde così

La compagnia di viaggi low cost "Chocotravel" è stata sommersa dalle polemiche per uno spot pubblicitario con delle hostess nude: l'azienda replica con un altro video.

Nei giorni scorsi, quando è stato pubblicato il nuovo video pubblicitario, la compagnia è finita sotto il fuoco incrociato degli utenti del web. Lo spot incriminato mostra alcune hostess nude, coperte esclusivamente dal banner dell'azienda all'altezza del seno e dai loro cappellini che, mentre la telecamera allarga lo zoom per mostrare la loro figura intera, le giovani donne si tolgono dalla testa e usano per coprire le loro parti intime.

Completamente nude, le 7 modelle-hostess reclamizzavano in coro le offerte speciali della compagnia. La pubblicità ha velocemente scatenato l’ira del web: molti utenti l'hanno definita disgustosa e degradante verso le donne. La stessa agenzia è stata accusata di sessismo e di strumentalizzare le donne e il loro corpo. Tante feroci sono state le critiche che alla fine l’amministratore delegato è stato costretto a scusarsi (GUARDA IL VIDEO).

Dopo le scuse, però, ha deciso di correre ai ripari realizzando in fretta e furia un altro video. Forse con l'intenzione di dimostrare che le accuse di sessismo sono infondate, o forse Chocotravel ha semplicemente deciso di rispondere con ironia alla furia del web.

Fatto sta che il nuovo video pubblicitario è in tutto e per tutto simile a quello incriminato eccetto per un piccolo dettaglio: mancano le hostess. Questa volta i protagonisti sono alcuni "piloti", altrettanto svestiti con tanto di cappello fatto scendere pudicamente quando l'inquadratura della telecamera si allarga (GUARDA IL VIDEO).

Qualunque fosse l'intenzione dietro questo nuovo video, la risposta della compagnia è senz'altro destinata a far discutere.

Intanto, il video della Chocotravel ha già ottenuto decine di migliaia di visualizzazioni: e questo, in fondo, era proprio l'obiettivo aziendale.

Commenti