"La sanzione non è giusta". Jorge Lorenzo non ha nascosto il suo disappunto per la decisione della direzione di gara nei confronti di Valentino Rossi. Il pesarese è stato punito per il contatto con Marquez nel corso del Gran Premio della Malesia e scatterà a Valencia dall'ultima posizione, senza comunque ricevere penalità in classifica.
"Marc è caduto ed è rimasto zero punti e Valentino, ne ha presi 16. Questo non è giusto", ha commentato lo spagnolo della Yamaha. "Forse è per il suo nome, per la fama, che non ha avuto penalizzazioni in classifica. È incredibile. Quando l'ho visto, non ci credevo".
"La direzione di gara ha preso una decisione e va accettata, ma non la condivido", ha aggiunto lo spagnolo della Yamaha. "Come minimo avrebbe dovuto uscire con gli stessi punti di Marc, che senza questa azione sarebbe probabilmente arrivato terzo o quarto. Se non ci è riuscito e ha preso zero punti, allora penso che lo stesso debba essere per Rossi. Altri piloti, con azioni meno aggressive, hanno ottenuto sanzioni più severe. Forse, per la sua importanza, non ha ricevuto una sanzione più severa".
"Non sarebbe giusto che diventasse campione quest'anno", ha rincarato la dose Lorenzo.
"Non solo io, ma molte persone perderanno il rispetto verso di lui come sportivo". "Non so quale sarebbe stata la punizione più giusta ma dovrebbe essere una punizione severa perché ha chiaramente gettato Marc spingendo fuori pista", ha ancora spiegato il maiorchino.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.