Mondo

Lula a Dilma Rousseff: "S'infilassero tutto questo processo nel c..."

Una registrazione fatta da Jandira Feghali, deputata comunista alleata dei due, finisce su Youtube. Doveva essere un appello per mobilitare il pueblo per l'imputato, invece fa trapelare quale sia - al di là delle lacrime versate davanti ai suoi supporter - il vero animus pugnandi di Lula

Lula a Dilma Rousseff: "S'infilassero tutto questo processo nel c..."

Il sito O Antagonista, una vera e propria Bibbia per chiunque voglia seguire le evoluzioni della Mani Pulite verde-oro, ha scovato questo video girato dalla Deputata Jandira Feghali, capogruppo alla camera del PCdoB, il partito comunista del Brasile, alleato di ferro del Pt, il partito dei lavoratori di Lula e della presidente Dilma Rousseff. Messo in rete poco dopo che l’ex presidente era stato interrogato dai magistrati che indagano sulla corruzione che ha ridotto sul lastrico la Petrobras e che lo vede imputato, è la stessa Jandira a svelare che in quel momento Lula stava "parlando al telefono con la presidente Dilma".

Peccato per la "sfortunata" deputata che a inizio registrazione si senta chiaramente Lula dire (forse dei giudici della mani Pulite brasiliana che l’avevano appena interrogato o forse dei media questo non si sa), "eles que enfiem todo esse processo no cu ", ovvero "loro che s'infilino tutto sto processo nel culo".

La Feghali voleva solo “lanciare un appello alla mobilitazione del popolo militante” che appoggia l’ex presidente ma, in realtà, ha offerto inconsapevolmente ai media uno scoop d’altri tempi.

Un vera e propria primizia che, spiega Mario Sabino dell'Antagonista "svela, più delle mille lacrime che sempre nei momenti di difficoltà Lula è solito versare in pubblico - anche ieri davanti ai suoi supporter ne ha profuse a iosa – "quale sia il vero Lula e chi sia la vera Dilma Rousseff, accomunati entrambi dal sentirsi al di sopra della legge”.

Commenti