Nizza, taxi gratis per chi fugge e "porte aperte"

I taxi di Nizza stanno caricando gratuitamente le persone per evacuare la zona della Promenade des Anglais

Nizza, taxi gratis per chi fugge e "porte aperte"

I taxi di Nizza stanno caricando gratuitamente le persone per evacuare la zona della Promenade des Anglais, in seguito alla strage avvenuta sul lungomare intorno alle 22.30 quando un camion ha travolto la folla. Lo riferisce il quotidiano francese Nice Matin tramite il suo profilo Twitter. Intanto come per gli attentati di Parigi del 13 novembre 2015, sui social network è partito il tam-tam dopo l'attacco avvenuto a Nizza. Su Twitter si sta diffondendo l'hashtag #PortesOuvertesNice, 'PorteAperteNizza', per invitare i cittadini ad aprire le loro case per mettere in salvo le persone coinvolte nella strage della Promenade des Angleis, dove un camion ha travolto la folla provocando decine di morti e feriti.

Inoltre Facebook ha nuovamente attivato il Safety check già usato durante gli attacchi di Parigi e quelli del 22 marzo a Bruxelles, che serve a rassicurare i propri contatti del fatto che si trovano in sicurezza e lontani dai luoghi a rischio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica