Papa Francesco e la barzelletta: "Sai come si suicida un argentino?"

Durante un'intervista alla tv messicana Televisa, riportata da Radio Vaticana, racconta una barzelletta sull'indole argentina

Papa Francesco e la barzelletta: "Sai come si suicida un argentino?"

Dopo due anni di Pontificato, Papa Francesco si lascia andare a qualche confidenza. Il suo buon umore non finisce mai. Prima ammette di avere la sensazione che il suo pontificato sarà breve. Poi, sempre durante un'intervista alla tv messicana Televisa, riportata da Radio Vaticana, racconta una barzelletta sull'indole argentina. A un certo punto, la giornalista Valentina Alazraki, gli chiede di raccontare come mai ha deciso di rispondere personalmente alle lettere dei suoi fedeli . Ma Francesco si interrompe dicendo che questo potrebbe causargli qualche problema. "Posso dirti però quello che è successo stato eletto".



"Gli argentini quando hanno visto che era stato nominato un Papa del proprio Paese, hanno dimenticato tutte le ragioni di chi si opponeva a questa nomina. Perché il mio è un popolo poco umile e molto egocentrico". Poi ferma la cronista con una battutta: "Sai come si suicida un argentino? Si arrampica sopra il suo ego e si butta giù".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica