Sanità, Trump serra i ranghi: "Con me o perderete il posto"

In un incontro a porte chiuse la Casa Bianca richiama i repubblicani alla lealtà

Sanità, Trump serra i ranghi: "Con me o perderete il posto"

"Votate la riforma sulla sanità o perderete il seggio in Congresso alle prossime elezioni". È chiarissimo il messaggio che arriva da Donald Trump, che ai compagni del Partito repubblicano chiede una prova di lealtà per continuare per la sua strada e sostituire l'Obamacare, uno dei punti centrali della sua campagna elettorale.

Un messaggio neppure troppo velato, citato dai media statunitensi, che è arrivato da un incontro a porte chiuse con i deputati, in vista del voto che approderà alla Camera, in cui Trump ha chiarito: "Chiedo il vostro voto per giovedì. Molti di voi sono stati eletti per la promessa di abolire e sostituire l'Obamacare".

Trump poi si è rivolto

direttamente a Mark Meadows, il presidente del Freedom Caucus, affermando che "se la prenderà con lui" se i deputati del gruppo dei repubblicani conservatori che si oppone alla legge da destra alla fine voteranno contro la legge.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica