Si vestono da musulmane per nascondere la merce rubata sotto la gonna

A Londra, due donne sono state fermate, dopo essere state scoperte a rubare in un supermercato

Si vestono da musulmane per nascondere la merce rubata sotto la gonna

Pensavano di passare inosservate, forse anche grazie all'ampio vestito. Invece, una volta uscite dal supermercato le due donne sono state circondate dalle guardie di sicurezza, che avevano capito il loro gioco. È successo a Londra, all'uscita del supermercato Asda di Dagenham, nella zona est della capitale. Qui, le due donne avevano cercato di mettere a segno un furto, servendosi del lungo vestito musulmano per nascondere i prodotti da sottrarre. Così, si erano aggirate furtivamente tra gli scaffali, arraffando diverse merci, che speravano di poter rubare, nascondendole sotto la gonna di un abaya, l'abito indossato dalle donne musulmane.

Ma, una volta uscite dal negozio, quando ormai pensavano di aver portato a termine il colpo, le ladre sono state fermate dagli agenti della sicurezza che le hanno costrette ad alzare la lunga veste nera e a mostrate tutti gli oggetti rubati.

Il video delle due donne, che non sarebbero musulmane, ma avrebbero usato l'abito al solo scopo di rubare, è finito sui social, pubblicato dal testimone che ha filmato la scena.

Secondo quanro riporta il DailyMail online, un portavoce di Asda ha condannato l'episodio: "Non tolleriamo alcuna forma di taccheggio e lavoriamo sodo per scoraggiare i taccheggiatori dai nostri negozi".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica