Mondo

Spagna, pullman contro il pilastro di un viadotto: almeno 5 i morti

Il conducente avrebbe perso il controllo del bus e non sarebbe riuscito a frenare in tempo. Quattro persone sono morte sul colpo, la quinta è deceduta in ospedale

Spagna, pullman contro il pilastro di un viadotto: almeno 5 i morti

È di almeno 5 morti e 15 feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni, il bilancio dell'incidente che ha coinvolto un pullman a 5 km da Aviles, nelle Asturie, Spagna. Il mezzo, partito da Gijon, si è schiantato contro il pilone di un viadotto. Anche l'autista del mezzo sarebbe tra i feriti, secondo quanto riporta El Pais.

Il pullman si è schiantato frontalmente contro un pilastro in cemento di un viadotto in costruzione. Il conducente avrebbe perso il controllo del bus e non sarebbe riuscito a frenare in tempo. La parte frontale del mezzo risulta completamente distrutta dall'impatto, quasi 'inglobata' nel pilastro di cemento.

Le vittime

Delle cinque vittime tre sono uomini e due donne. Quattro sono morti sul colpo, mentre la quinta è deceduta una volta arrivata in ospedale. I feriti sono stati trasportati in elicottero e in ambulanza all’ospedale centrale delle Asturie di Oviedo e al San Agustín di Avilés. L’incidente è avvenuto intorno alle 13.

40 in direzione Gijón, sulla AI-81.

Commenti