Mondo

Stati Uniti, un altro bimbo muore giocando con la pistola del padre

Il padre, tornato dal lavoro notturno, ha lasciato la pistola ancora carica in luogo accessibile. Il piccolo aveva solo due anni

Stati Uniti, un altro bimbo muore giocando con la pistola del padre

Ascolta ora: "Stati Uniti, un altro bimbo muore giocando con la pistola del padre"

Stati Uniti, un altro bimbo muore giocando con la pistola del padre

00:00 / 00:00
100 %

Tragedia negli Stati Uniti, dove un altro bambino perde la vita giocando con la pistola tenuta in casa dal padre (guarda il video). Il drammatico episodio è avvenuto lo scorso mercoledì mattina in un’abitazione di Birmingham, Alabama.

La piccola vittima è Ke’Anthony Jelks Jr, un bimbo di soli due anni. Suo padre, detentore di un regolare porto d’armi concesso per protezione personale, era appena rietrato dal lavoro notturno e la stanchezza deve aver contribuito a commettere l’errore fatale.

Senza badare al figlio, presente in stanza, l’uomo ha riposto l’arma ancora carica all’interno di un cassetto ed è tranquillamente uscito, senza immaginare cosa sarebbe accaduto.

Anthony è riuscito in qualche modo ad impossessarsi della pistola, ed ha cominciato a giocarci. Nel farlo, ad un certo punto il piccolo ha inconsapevolmente rivolto l’arma verso di sé e premuto il grilletto. Il proiettile lo ha centrato in pieno volto, mentre il rumore dello sparo ha rimbombato in tutta la casa.

[[video ]]

La prima a giungere sul posto è stata la madre, terrorizzata, che ha trovato il figlio riverso in una pozza di sangue.

Inutili i tentativi di soccorrerlo, per Anthony non c’era ormai più nulla da fare.

Al momento le forze dell’ordine locali stanno ancora indagando sulle dinamiche dell’accaduto, e la scena dell’incidente è stata dovutamente esaminata. Come dichiarato dal capitano del “Birmingham North Precinct”, James Jackson, e riportato dal portale online “newsweek.com”: “In questo momento non possiamo confermare che il bambino si è sparato da solo”.

Il padre del piccolo, in ogni caso, rischia seriamente un’incriminazione per avere lasciato incustodita un’arma carica e senza sicura.

Una notizia che torna a sconvolgere gli Stati Uniti, dove molte altre storie, che vedono coinvolti dei bambini, si sono concluse come quella di Ke’Anthony Jelks Jr.

“A coloro che sono detentori di armi, noi chiediamo di fare attenzione dichiara Jackson. “Assicurati di sapere come usare una pistola, assicurati di avere la pistola in un posto sicuro.

Stiamo chiedendo alle persone di fare attenzione con le pistole, specialmente quando ci sono bambini in casa”.

Commenti