Mondo

Spunta la chiamata segreta fra Meghan e Kate

Harry e Meghan avrebbero scelto Zoom per fare gli auguri di compleanno a Kate, evitando il clamore dei social network

Spunta la chiamata segreta fra Meghan e Kate

Il principe Harry e Meghan Markle avrebbero fatto gli auguri di compleanno a Kate Middleton, lo scorso 9 gennaio, tramite una videochiamata privata su Zoom. Stando alle indiscrezioni i Sussex hanno preferito evitare messaggi pubblici sui social network, consapevoli del fatto che ogni loro parola potrebbe essere usata contro di loro.

Una videochiamata privata

Harry e Meghan non si sono dimenticati del compleanno di Kate Middleton. Del resto sarebbe stato impossibile. Non hanno neanche finto di dimenticarsene, come forse pensa qualcuno. Non c’è stato alcun messaggio pubblico, né sui social (al momento i Sussex non hanno un profilo pubblico, ma avrebbero potuto usare l’account di un loro amico, come già accaduto per l’annuncio della seconda gravidanza) e nemmeno sul sito della fondazione Archewell, ma questo non significa nulla. Al contrario, farebbe parte di un’idea precisa dei duchi di Sussex. Sembra, infatti, che per evitare polemiche, clamori e interpretazioni più o meno errate delle loro parole, Harry e Meghan abbiano scelto di augurare buon compleanno a Kate Middleton con una videochiamata tramite Zoom.

Il contenuto della conversazione è rimasto segreto, ma almeno per una volta i duchi non più altezze reali hanno davvero rispettato la loro privacy e quella della royal family tenendo i loro rapporti lontani dal flash dei fotografi. Al magazine Us Weekly l’esperto Christopher Andersen ha assicurato: “Hanno fatto una videochiamata, augurandole buon compleanno in modo molto privato…Harry e Meghan non hanno postato nulla, come invece hanno fatto due anni fa…Questa volta è stato tenuto tutto segreto”, perché i rapporti tra i fratelli e le cognate sarebbero cambiati molto. Di certo Kate avrà gradito la scelta del basso profilo da parte dei cognati, anche perché per il suo 40esimo compleanno la parola d’ordine è stata proprio “riservatezza”.

Andersen ha dichiarato: “Kate ha una piccola cerchia di amici” e addirittura segue una tradizione per il suo compleanno: realizzare da sola la torta (lo fa anche per i figli). Si tratta di un “retaggio” della sua vita da commoner, spiega Andersen, acquisito dalla madre, Carole Middleton, fondatrice della società “Party Pieces”. Comunque quella dei Sussex sarebbe stata una decisione ben ponderata: temevano che un comunicato ufficiale avrebbe provocato l’attacco dei media e degli utenti del web, scatenando le due fazioni che sostengono i Cambridge e i Sussex. La videochiamata, invece, potrebbe essere un piccolo passo per la tregua tanto attesa tra William e Harry e sancire, magari, un riavvicinamento tra Kate Middleton e Meghan Markle. La discrezione è importante se davvero le due famiglie hanno intenzione di fare delle prove di pace.

I timori di Harry e Meghan

Di cosa avevano paura esattamente Harry e Meghan al punto da evitare l’esposizione mediatica? L’esperto Neil Sean entra nel dettaglio e spiega: “Ci sono questioni che [Harry e Meghan] hanno deciso di tenere private e condividere con William e Kate tramite Zoom…La ragione per cui i Sussex hanno deciso di non postare più niente sul loro profilo Instagram è che non vogliono più essere coinvolti in litigi pubblici…Dal loro punto di vista qualunque cosa facciano viene interpretata in modo sbagliato…Poteva venire fuori una polemica sull’orario di pubblicazione, sulle parole scelte e sul fatto che potessero sembrare un po’ fredde, distaccate”. L’esperto ha anche aggiunto: “Un biglietto è stato inviato alla residenza reale” da parte di Harry e Meghan. Quando Neil Sean parla di account Instagram si riferisce al vecchio profiloSussex Royal” che i duchi non usano più dal 30 marzo 2020. Dunque il silenzio dei duchi è solo social.

Chissà se porterà presto a una vera tregua.

Commenti