«Moratoria per imprese alluvionate»

Il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, ha scritto al presidente del Consiglio, Mario Monti, per sollecitare l’attuazione della moratoria fiscale e previdenziale per le imprese danneggiate dall’alluvione 2011. «Caro Presidente, le devo segnalare che nonostante le previsioni contenute nel decreto “mille proroghe”, successivamente convertito dal Parlamento, gli atti amministrativi per dare attuazione alla moratoria fiscale e previdenziale per le imprese colpite dalle alluvioni dello scorso autunno non sono state ancora emanate. Ciò - scrive Burlando - crea drammatiche difficoltà per centinaia di aziende colpite non solo per il carico di spese, ma anche perché le imprese artigiane non possono ottenere il Durc e quindi non ricevono i pagamenti da parte della pubblica amministrazione».
Nella lettera Burlando scrive anche: «Mi permetto di osservare che questa è una di quelle vicende sulle quali si può costruire o al contrario spezzare il filo del rapporto di fiducia tra i cittadini e coloro che si sono assunti la responsabilità del governo».

Al presidente del Consiglio Monti il governatore della Liguria dice: «Le chiedo di intervenire con la massima urgenza: parliamo di un evento verificatosi nell’ottobre scorso, la moratoria è prevista sino a luglio, siamo quasi alla fine di aprile e mi sembra francamente una vergogna che questo provvedimento non sia ancora operativo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica