Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier
Ultim'ora
Francia, nominato il centrista François Bayrou come nuovo premier

Morto Martinat, sottosegretario allo Sviluppo

E' scomparso nella notte Ugo Martinat, sottosegretario allo Sviluppo economico ed esponente di spicco di Alleanza Nazionale. Aveva 67 anni ed è morto in una clinica romana dopo una lunga malatti. Lunedì i funerali nel Duomo di Torino

Morto Martinat, sottosegretario allo Sviluppo

Roma - È morto questa notte Ugo Martinat, sottosegretario allo Sviluppo economico. Martinat, esponente di Alleanza Nazionale e ora del Pdl, aveva 67 anni ed era malato da tempo. È morto questa notte in una clinica romana. I principali esponenti di Alleanza Nazionale hanno lasciato il congresso del Popolo della libertà a Roma Fiera per portare le condoglianze alla famiglia Martinat.

Dal Msi al governo Martinat comincia il suo percorso politico nel Movimento Sociale Italiano. Nel 1973 è eletto nel comitato centrale del partito e nel 1979 entra a far parte della direzione nazionale. È stato parlamentare dal 1979, prima nelle liste del MSI, poi in quelle di Alleanza Nazionale e nel Pdl. Nella formazione del Governo guidato da Silvio Berlusconi (quinquennio 2001-06) viene nominato Viceministro di Pietro Lunardi alle Infrastrutture e Trasporti, incarico confermato anche dal successivo Governo Berlusconi. Viene poi rieletto al Parlamento nelle liste del Popolo della Libertà, nelle elezioni politiche del 2008.



Lunedì i funerali a Torino I funerali di Ugo Martinat saranno celebrati lunedì alle 14.30 al Duomo di Torino. Dalle 14 e fino a stasera alle 21, invece è stata allestita a Roma la camera ardente presso il Policlinico militare del Celio. Lo rende noto l’ufficio stampa del Pdl.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica