Automotive

Nuova Fiat Tipo: "Choc al mercato"

"Proponendo la Tipo al prezzo di lancio di 12.500 euro tutto compreso vogliamo entrare nel centro del segmento delle compatte, scioccare il mercato e creare domanda"

Nuova Fiat Tipo: "Choc al mercato"

"Proponendo la Tipo al prezzo di lancio di 12.500 euro tutto compreso vogliamo entrare nel centro del segmento delle compatte, scioccare il mercato e creare domanda". Così il responsabile brand Fiat di Emea Luca Napolitano ha presentato, oggi, al Centro Stile la Tipo, la nuova ’Compact Sedan’ i cui ordini sono stati aperti l’11 novembre scorso ed il 5 e 6 dicembre è previsto il Porte Aperte. Dopodichè il lancio proseguirà per arrivare in oltre 40 Paesi nella regione Emea. In Italia al lancio la gamma della Fiat Tipo si compone di due allestimenti(Opening Edition e Opening Edition Plus), due motorizzazioni (benzina 1.4 da 95 cv e diesel multijet da 120 cv. La nuova vettura, la cui famiglia completa, due volumi, tre volumi e station wagon, sarà presentata al Salone di Ginevra, è disegnata in Italia al Centro Stile Fiat e sviluppata in Turchia nello stabilimento di Bursa. "Con questa auto - ha aggiunto Napolitano - Fiat lancia una chiara sfida al mercato e si prepara a un 2016 ricco di novità. Gli obiettivi sono ambiziosi e per quanto riguarda gli ordini registriamo l’ottimismo della rete di vendita".

La vettura presentata oggi si chiama Tipo, "una firma inconfondibile che il marchio Fiat - è stato ricordato - ha spesso utilizzato nella sua storia secolare". In particolare, è stato citato ancora "un modello di successo che, dal 1988 al 1995 venne prodotto in quasi due milioni di esemplari e premiato con il titolo di ’Auto dell’anno 1989". La Fiat Tipo è stato sottolineato "è una vettura comoda e facile da guidare, sviluppata e messa alla prova per adattarsi al clima di tutti i Paesi dove sarà venduta.

Anche con la Tipo - ha concluso - ci stiamo preparando molto bene al 2016, anno in cui vogliamo crescere in modo sostanziale".

Commenti