Motorola Solution ha annunciato l'ampliamento del proprio portfolio di prodotti di collegamento punto-a-punto wireless ethernet PTP 200 Series. Le due nuove soluzioni, PTP 230 e PTP 250, fanno leva sulla leadership tecnologica di Motorola nello spettro libero non soggetto a concessione per offrire collegamenti wireless a banda larga affidabili in condizioni di propagazione radio sia in linea di vista che parzialmente ostruita. Le due soluzioni garantiscono una velocità di trasmissione dati più elevata a prezzi molto competitivi, rendendole quindi particolarmente indicate per l'estensione del servizio ad aree precedentemente non coperte e per soddisfare rapidamente le crescenti richieste di banda per applicazioni quali la sostituzione di linee dedicate (leased line), video sorveglianza e servizi di telefonia voice-over-IP.
La nuova serie di bridge ethernet wireless PTP 200 utilizzano la tecnologia di proprietà di Motorola per fornire la copertura, l'affidabilità e la portata necessarie per le applicazioni oggi utilizzate dagli utenti professionali e residenziali. Il modello PTP 230 opera nello spettro libero a 5.8GHz e offre connessioni wireless a banda larga fino a 50 Mbps e una copertura fino a oltre 120 chilometri. Utilizza in modo efficiente le tecniche di modulazione OFDM (multiplexing orthogonal frequency division) e di sincronizzazione GPS per evitare i fenomeni di auto-interferenza e di multi-path, consentendo l'estensione del servizio wireless a banda larga alle aeree in precedenza non servite.
L'ampio portfolio PTP di Motorola è supportato dalla One Point Wireless Suite, una gamma di strumenti per la progettazione e la gestione, che aiutano i dipartimenti ICT a ridurre i tempi necessari all'installazione della rete e a migliorare la visibilità della stessa.
I clienti potranno acquistare il modello PTP 230 e PTP 250 a partire dal secondo trimestre del 2011 attraverso il canale di vendita Motorola Solutions e l'ampia rete di partner del PartnerEmpower Channel Program. La versione PTP 250 dual-band sarà disponibile nel Nord America una volta ottenuta la certificazione della Federal Communications Commission and Industry Canada.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.