Ultim'ora
Mondiali di scherma: oro per gli Azzurri del fioretto, Usa sconfitti
Ultim'ora
Mondiali di scherma: oro per gli Azzurri del fioretto, Usa sconfitti

Mr. Crododile Dundee nei guai Bloccato dal Fisco in Australia

Paul Hogan non potrà lasciare l’Australia finchè non pagherà tasse arretrate per decine di milioni di dollari. Il divieto è stato intimato dall’Australian Tax Office al 70enne attore, che era tornato in patria venerdì scorso per il funerale della madre, morta a 101 anni

Mr. Crododile Dundee nei guai 
Bloccato dal Fisco in Australia

Sidney - Paul Hogan, protagonista del film Mr. Crododile Dundee del 1986, il film australiano di maggiore successo e di due sequel, non potrà lasciare l’Australia finchè non pagherà tasse arretrate per decine di milioni di dollari. Il divieto è stato intimato dall’Australian Tax Office al 70enne attore, che era tornato in patria venerdì scorso per il funerale della madre, morta a 101 anni.

Guai con il Fisco Hogan vive da anni negli Stati Uniti, ma il fisco lo considera residente in Australia ai fini fiscali tra il 1987 e il 2005 e lo accusa di aver evaso imposte su un reddito non dichiarato pari a oltre 27 milioni di euro. Hogan nega ogni addebito, dichiarando di aver ricevuto consulenza da esperti legali e contabili in ciascuno dei Paesi in cui ha lavorato. Secondo il suo avvocato Andrew Robinson l’artista è rimasto "stupito e indignato" dal provvedimento, che "lo rende prigioniero dell’Australia a tempo indefinito".

"Presumere che non tornerebbe in Australia per rispondere ad accuse che respinge vigorosamente da cinque anni ci sembra infondato e offensivo", ha aggiunto. Hogan vive a Los Angeles con la seconda moglie Linda Kozlowski, che nei suoi film interpretava la fan americana di Mr. Dundee, e un figlio.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica