La musica entra a scuola E Renga sale in cattedra

«Suona la campanella: parliamo di musica». Per un giorno la musica entra nelle scuole milanesi e lo fa con un’iniziativa che vede coinvolti insegnanti e rockstar. Francesco Renga, Annalisa Scarrone e Pierdavide Carone salgono in cattedra e parleranno delle loro carriere e delle esperienze artistiche vissute agli studenti milanesi.


Com’è cambiato il modo di promuovere e fruire della musica? Quali sono le nuove forme di dialogo ed interazione tra cantante e fan? Cosa vuol dire oggi diventare musicista? Cosa comporta in termini di sacrificio e di investimento? L’incontro, organizzato dall’assessore Moda, Eventi, Expo Silvia Garnero, in collaborazione con l’Assessore Marina Lazzati (Istruzione ed Edilizia scolastica) e l’Assessore Cristina Stancari (Sport e tempo libero), sarà l’occasione giusta anche per distribuire le prime copie della Guida promossa dalla Provincia di Milano dedicata alle famiglie, alle scuole e agli studenti, sul corretto utilizzo di Internet e dei principali strumenti per scaricare legalmente musica e i tutti i contenuti culturali in formato digitale, promossa dalla Federazione dell’Industria Musicale Italiana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica