Cronaca locale

Arrestati sei finti carabinieri, svaligiavano appartamenti e ville

I militari della stazione Napoli-Marianella, anche grazie alla visione di numerose telecamere di videosorveglianza, hanno identificato tutti i presunti responsabili

Arrestati sei finti carabinieri, svaligiavano appartamenti e ville

Le indagini delle forze dell'ordine erano partite lo scorso mese di settembre, in seguito a una rapina effettuata in un’abitazione del quartiere San Carlo all’Arenella di Napoli, ma solo ora sono stati arrestati sei malviventi che, travestiti da carabinieri, derubavano nelle case napoletane. Uno dei rapinatori, indossata la divisa dell’Arma, con la scusa di dover effettuare un controllo di routine nell’abitazione, appena entrato si è fatto raggiungere da quattro complici incappucciati.

Questi ultimi hanno puntato la pistola una pistola alla tempia della vittima, facendosi consegnare tutto il denaro depositato in casa, i gioielli e altro materiale prezioso. I carabinieri della stazione Napoli-Marianella, anche grazie alla visione di numerose telecamere di videosorveglianza, hanno identificato tutti i presunti responsabili.

I militari hanno ricondotto alla banda anche un'altra rapina in una villa del quartiere Arenaccia e un altro furto commesso lo scorso ottobre in una sala scommesse di via Santa Maria a Cubito.

Commenti