Cronaca locale

Botte e minacce agli anziani genitori per i soldi, arrestato

Finisce in manette un 51enne a Terzigno, in provincia di Napoli. In macchina i carabinieri gli trovano arnesi da scasso e liquido infiammabile

Botte e minacce agli anziani genitori per i soldi, arrestato

Pesta gli anziani genitori per i soldi da spendere in droga e alcol, finisce in manette un 51enne a Terzigno, in provincia di Napoli. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della Radiomobile in servizio presso la compagnia di Torre Annunziata.

A chiedere l’intervento dei militari è stata la madre, ormai esasperata e frustrata dal comportamento del figlio. L’ultimo episodio di violenza domestica ha spinto la donna e il marito, entrambi ultraottantenni, a rivolgersi alle forze dell’ordine. L’uomo, infatti, aveva fatto irruzione in casa e aveva minacciato e aggredito fisicamente gli anziani genitori perché pretendeva che gli dessero soldi.

Quando sono arrivati, i carabinieri hanno sorpreso l’uomo che si aggirava nei pressi dell’abitazione dei genitori. Alla vista dei militari, il 51enne ha brandito un coltello, tentando così di minacciarli. Poi è corso via, tentando di guadagnarsi una via di fuga dirigendosi nel cuore della pineta del Parco del Vesuvio. Ma il suo proposito è rimasto frustrato dalla professionalità dei carabinieri che lo hanno raggiunto e arrestato poco lontano dall’abitazione dei due anziani.

Così lo hanno arrestato per le ipotesi di reato di maltrattamenti, estorsione in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito è stato trasferito in carcere.

Ma non è tutto perché nella sua auto, i militari hanno trovato liquido infiammabile e degli arnesi ritenuti atti allo scasso.

Commenti