Un giorno e mezzo in barella, ma non arriva la visita oculistica

Succede al pronto soccorso del Cardarelli di Napoli, dove una donna è stata costretta a firmare le dimissioni per farsi curare privatamente

Un giorno e mezzo in barella, ma non arriva la visita oculistica

Per un giorno e mezzo è rimasta bloccata su una barella del pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli in attesa della visita di un oculista, che non è mai arrivata. Per evitare il peggio ha firmato spontaneamente le dimissioni e si è fatta visitare da un medico privato. La disavventura è capitata a una giovane donna napoletana di 28 anni, madre di due bambine, che aveva avuto un incidente domestico mentre stava preparando un uovo nel forno a microonde.

L’apparecchio elettrico è esploso all’improvviso, provocando delle serie ustioni al viso e all’occhio della donna. Avvertito immediatamente il 118, la ragazza è stata trasferita al pronto soccorso del Cardarelli, dove è cominciato il calvario. I medici le avevano detto che nel giro di quindici minuti sarebbe intervenuto l’oculista, ma quell’occhio è stato visitato solo la mattina seguente, dopo una nottataccia in barella, e oltretutto da un chirurgo plastico.

A quel punto la paziente, temendo il peggio, ha deciso di abbandonare l’ospedale e di recarsi da un oculista privato.

“Quando c'è la necessita di una consulenza oculistica ci attiviamo – ha dichiarato all'AdnKronos Ciro Verdoliva, direttore dell'ospedale Cardarelli di Napoli – ma non sempre questa avviene nel giro di 24 ore, perché il carico di lavoro che ha l’ospedale è molto elevato. La signora in questione è andata via, ma è stata comunque visitata dal chirurgo plastico e ha ricevuto tutte le cure necessarie. Tranne l'oculista che, ripeto, non sempre può essere disponibile nel giro di 24 ore”.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica