Cronaca locale

Insulta e minaccia moglie con un’ascia: tragedia sfiorata a Napoli

A Secondigliano, quartiere nord di Napoli, dopo una lite un anziano ha minacciato la moglie con un’ascia. L’uomo è stato fermato dai carabinieri. La donna, portata in ospedale, ha raccontato ai militari che le violenze andavano avanti da anni

Insulta e minaccia moglie con un’ascia: tragedia sfiorata a Napoli

Tragedia sfiorata a Secondigliano, quartiere della periferia nord di Napoli, dove un banale litigio tra anziani coniugi, scoppiato probabilmente per futili motivi, stava rischiando di sfociare in un orrendo e brutale omicidio.

Il dramma è stato sventato solo grazie al pronto intervento dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Napoli che hanno tratto in arresto un uomo di 72 anni con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

A seguito di una segnalazione, i militari sono entrati nell’abitazione della coppia riuscendo a fermare appena in tempo il marito che, oltre ad inveire pesantemente contro la moglie, la stava minacciando con un’ascia. Gli uomini dell’Arma, infatti, si sono avventati contro l'esagitato riuscendo a bloccarlo immediatamente e a disarmarlo.

La donna è stata condotta in ospedale e sottoposta alle cure necessarie per un forte stato ansioso. Per chiarire la dinamica dei fatti, i militari hanno raccolto le sue dichiarazioni. Nel corso delle indagini è emerso che l’anziana subiva da anni maltrattamenti e violenze ma non aveva mai denunciato la sua difficile situazione.

Il 72enne, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di alcuni suoi familiari.

Commenti